Azienda | Sedi | Referenze | Qualità | Contatti | Cataloghi | Home
 

PRODOTTI & SERVIZI
 » impianti novec 1230
 » produzione estintori
 » recupero halons
 » impianti antincendio
 » prevenzione antincendio
 » protezione antincendio
 » door fan test
 » cold fire
 » motormax
 » strutture antincendio
 » segnaletica di sicurezza
 » corsi di addestramento
 » assistenza tecnica
 » software & utility
 » leggi e decreti
RISERVATO A
 » professionisti
 » aziende 
 » enti pubblici
 » scuole





Motormax
 
L'additivo per radiatori MotorMax è efficiente per tutti motori e tutte le attrezzature che subiscono un raffreddamento ad acqua. Basta aggiungere semplicemente un quarto di additivo MotorMax per motori di veicoli standard oppure aggiungere MotorMax in una proporzione di 1:10 per motori di flotta/camion commerciali ad alto funzionamento o per motori di veicoli da competizione. 
 
 
 
 
L'additivo per radiatori MotorMax è un trattamento da usare una volta sola, e funziona continuamente fino a quando il sistema di raffreddamento del vostro motore non viene pulito secondo il programma di manutenzione periodica suggerito dal vostro produttore. MotorMax è compatibile con qualsiasi tipo di miscela ed è ugualmente efficiente, nei casi in cui non venga richiesto un antigelo, quando viene miscelato solo con acqua. 
 
Caratteristiche e vantaggi
 
Riscaldamento più veloce: 
In un sistema di raffreddamento controllato con termostato, MotorMax assorbirà il calore dei componenti interni del motore e lo trasferirà in modo uniforme in tutto il motore. Poiché con MotorMax l'acqua agisce come dissipatore, le temperature del motore si alzeranno più velocemente, riducendo sia il tempo per il riscaldamento che il logoramento di accensione a freddo. Inoltre, l'emissione del sistema di riscaldamento viene notevolmente migliorata in condizioni climatiche molto fredde grazie alla capacità di MotorMax di trasportare più calore attraverso il sistema di riscaldamento delle miscele raffreddanti standard.

Riduce la temperatura dell'acqua:
Una volta azionato il termostato, MotorMax trasferirà il calore che ha assorbito nel radiatore. L'abilità di MotorMax di scaricare grandi quantità di calore quando viene esposto al flusso d'aria permette al radiatore di rimuovere più efficacemente il calore dalla miscela del raffreddante/MotorMax. I risultati individuali variano a seconda della dimensione e del volume del vostro sistema di raffreddamento. In una varietà di applicazioni, MotorMax riduce le temperature del motore in media di 15-20 gradi, con riduzioni fino a 30 gradi riscontrate nelle installazioni selezionate.

Riduce la temperatura delle parti interne del motore: 
Agendo come dissipatore, MotorMax ha la capacità di assorbire il calore dalle parti interne del motore. Riducendo le temperature di funzionamento delle parti interne si ha un maggiore impatto sul logoramento, il che allunga notevolmente la vita dei componenti interni principali quali molle di valvola, stantuffi, pareti interne del cilindro e pistoni.

Riduce la temperatura dell'olio:
MotorMax, assorbendo il calore dalle parti interne del motore, aiuta anche a ridurre le temperature dell'olio del motore. La ridotta temperatura dell'olio riduce il rischio di guasto all'impianto dell'olio, diminuendo i danni causati da una scarsa lubrificazione. Minimizza i punti caldi nei motori. Tutti i motori presentano una variazione della temperatura del motore dalla parte anteriore a quella posteriore o da un lato all'altro. Con la sua capacità di assorbire il calore e di trasferirlo, MotorMax riduce i punti caldi del motore ed elimina virtualmente le sacche di vapore. La sua capacità di ridurre i punti caldi è vitale nella ricerca di una migliore prestazione del motore.

Temperature più confortevoli nelle aree per passeggeri: 
Ora che il vostro motore e molti dei suoi componenti sono meno caldi, la temperatura ridotta si traduce in temperature più basse nella zona motore. Questo favorisce un interno di cabina più confortevole, con aumento sostanziale di emissione di aria condizionata in caso di clima più caldo.

Con il veicolo in stazionamento, riduce l'aumento della temperatura del motore:
MotorMax manterrà la temperatura della vostra acqua più bassa in condizioni dove c'è poco o nessun flusso d'aria. Con la sua capacità di estrarre più calore dal motore e nel radiatore, MotorMax aiuta a mantenere il vostro motore più freddo quando si è in sosta o in prolungati tempi di stazionamento del veicolo.

Perché usare MotorMax nel mio veicolo commerciale? 
I veicoli commerciali sono soggetti a condizioni operative particolarmente pesanti, che li espongono a gamme di temperatura sopra la media e ad aumentato funzionamento del ciclo vitale. Attraverso la riduzione delle temperature nella zona motore, i benefici aggiuntivi di MotorMax sono: 
- Vita più lunga dei componenti.
- Temperatura operativa di trasmissione ridotta attraverso temperature più basse di trasmissione dell'olio.
- Aumentata emissione di amperaggio dell'alternatore utilizzabile.
- Aumentata efficacia del sistema di condizionamento dell'aria, particolarmente elevata con sistemi raffreddanti R-134.
- Combustione di carburante più efficace attraverso temperature del cilindro pareggiate, con miglioramento della prestazione del motore e del risparmio di carburante.

Facile da pulire e non dannoso per l'ambiente: 
MotorMax è un prodotto per impianti non tossico e biodegradabile. Se versato accidentalmente, è facile da pulire e non presenta rischi di smaltimento. MotorMax non è dannoso per l'ambiente, quindi al passo con i tempi nel futuro degli additivi dei sistemi raffreddanti!
 
Usi e applicazioni: motormax sempre
 
Anche se è stato creato e testato nell'ambiente altamente esigente del mondo delle competizioni, MotorMax aumenta notevolmente la prestazione di qualsiasi motore che faccia uso di un sistema di raffreddamento a ciclo chiuso (radiatore raffreddato). 

MotorMax non è un "umettante ad acqua" o un lubrificante progettato per velocizzare il flusso dell'acqua, ma un dissipatore di calore che migliora le prestazioni del tuo motore, su entrambe le estremità dello spettro di temperatura (caldo e freddo). 
Perché non godere dei vantaggi della modernissima tecnologia termica di Motormax?
 
Le applicazioni specifiche di MotorMax 
 
Le applicazioni specifiche per le sorprendenti prestazioni di MotorMax comprendono:

Tutti i tipi di veicoli da corsa 
Automobili/pullman per passeggeri 
Veicoli fuori strada 
Motocicli 
Limousine 
Taxi 
Sistemi di raffreddamento di radiatori marini/barche

Macchine antiche/d'epoca 
Macchine sportive 
Generatori raffreddati ad acqua 
Attrezzatura forestale 
Trattori/rimorchiatori a lunga distanza 
Camion per consegne 
Bielle 
Veicoli di servizio/carrelli da rimorchio per aeroporti 

Veicoli di soccorso/impianti antincendio 
Ambulanze 
Veicoli della polizia 
Veicoli da rimorchio 
Caravan/roulotte 
Escavatrici/Livellatrici 
Auto per la manutenzione delle autostrade 
Attrezzatura da costruzione pesante 
Caricatori/schiacciatrici/aratri








 
 Motormax in pista
 
A differenza dei tradizionali umettanti ad acqua, MotorMax è un dissipatore di calore naturale che assorbe il calore dalle parti interne del motore ed in maniera più efficiente lo trasporta al radiatore, migliorando la prestazione generale del raffreddamento del motore. In particolare, vengono ridotte le differenze di temperatura tra i cilindri (punti caldi) ottenendo così migliori prestazioni generali. 
Al contrario di molti umettanti ad acqua che raggiungono riduzioni della temperatura dell'acqua coprendo le camicie d'acqua o accelerando il flusso d'acqua, MotorMax riduce effettivamente le temperature dell'acqua e dell'olio. Una vera conquista nella tecnologia termica, MotorMax permette all'acqua di assorbire molto più calore senza vaporizzazione, da cui deriva la sua dimostrata capacità di allontanare il calore dai componenti critici del motore e di ridurre le temperature generali del motore.

MotorMax dà al pilota di qualsiasi livello un ottimo vantaggio competitivo, e tra l'altro:

Permette l'apertura ridotta del radiatore per aumentare la forza in discesa. 
Stabilizza le temperature per prevenire il surriscaldamento. 
Allontana più calore dalle parti interne del motore. 
Riduce la temperatura dell'olio. 
Riduce i "punti caldi" del motore che diminuiscono i cavalli vapore. 
Riduce il tempo di raffreddamento del motore tra i vari giri. 
Previene l'aumento della temperatura durante flussi d'aria ridotti. 
Fornisce il massimo della prestazione in una proporzione da 1:10. 
Permette temperature interne più basse della zona motore e dell'abitacolo. 
Facile da usare. Basta aggiungerlo al radiatore. 

E soprattutto, MotorMax è un prodotto per impianti naturale non dannoso per l'ambiente, che non lascia residui se versato accidentalmente durante gli incidenti o nella manutenzione dell'automobile. MotorMax evapora tre volte più velocemente dell'acqua e non presenta nessuno dei problemi di pulitura per superfici asfaltate causati dagli umettanti ad acqua o da altri tipi di additivi dei sistemi di raffreddamento. 
MotorMax è la risposta perfetta per i circuiti "a sola acqua"!
 
Faq
 
1. Perché dovrei usare MotorMax? 
La parte più trascurata di un motore sofisticato di oggi è il sistema di raffreddamento, anche se rappresenta il cuore della perfetta prestazione di un motore. Le temperature estreme (sia calde che fredde) distruggono letteralmente i componenti vitali del motore. Con la quantità minima di un quarto di gallone di MotorMax: 

- Si riducono le temperature del motore, evitando il surriscaldamento 
- Si migliora notevolmente l'emissione di aria condizionata 
- Si aumenta la prestazione del carburante 
- Si riducono le emissioni di scarico 
- Si riduce il logoramento del motore a temperatura fredda 

2. Di quanto MotorMax ho bisogno per la mia macchina? 
La maggior parte delle automobili richiedono solo un quarto di gallone di MotorMax da aggiungere direttamente al radiatore per migliorare la prestazione del sistema di raffreddamento. I veicoli con carico maggiore con un sistema di raffreddamento più esteso possono aver bisogno di due quarti di MotorMax e/o una proporzione di 1:10 di Motormax per miscele standard di acqua/antigelo. 

3. Posso aggiungere MotorMax alla mia miscela acqua/antigelo esistente? 
Sì, MotorMax potrà essere miscelato a qualsiasi miscela di radiatori esistente, incluso il nuovo antigelo a lunga conservazione, migliorandone la prestazione. MotorMax non è un sostitutivo dell'antigelo, ma può essere usato in ambienti di raffreddamento con sola acqua, come motori da competizione o motori industriali in condizioni climatiche calde, in cui il congelamento non è un problema. 

4. L'aggiunta di MotorMax al mio radiatore può avere effetti sulla garanzia del mio veicolo? 
No, MotorMax è stato testato per essere completamente sicuro con tutti i componenti e accessori del motore. È una sostanza a ph neutro, che ha subito profonde verifiche da parte di Laboratori di verifica SGS statunitensi, i quali hanno provato che il prodotto non è corrosivo su superfici in metallo/alluminio. MotorMax è anche assicurato con polizza di affidabilità del prodotto da 2 milioni di dollari, che garantisce ai nostri clienti la protezione completa contro qualsiasi causa ignota di guasto del prodotto. 

5. Per quanto tempo funziona MotorMax, cioè quando dovrebbe essere sostituito? 
MotorMax è un trattamento permanente del sistema di raffreddamento, e funzionerà continuamente fino a quando verrà pulito il vostro sistema di raffreddamento, secondo gli intervalli di manutenzione raccomandati dal produttore del vostro veicolo (di solito 2 anni o 7.300 Km, a meno che sia stato installato un antigelo a lunga conservazione). MotorMax
deve essere aggiunto quando viene sostituita la vostra miscela normale ad acqua/antigelo.
 
 
Gielle Srl - Direzione ed Amministrazione 
Via Ferri Rocco 1001 Z.I. - 70022 Altamura (Ba) 
Tel +39 0803118998 - Fax + 39 0803101309
E-mail: info@fm200.biz 
Attivo tutti i giorni 24 ore su 24
 
 
Gielle Lombardia
S. Donato Milanese (Mi)
Via Bruno Buozzi, 37
e-mail: milano@gielle.it
  Gielle Piemonte
Grugliasco (To)
Via Bengasi, 25
e-mail: torino@gielle.it
  Gielle Lazio
Pomezia (Roma)
Via Orvieto, 132-134
e-mail: roma@gielle.it
 
 
 


2003 - Gielle Srl - all rights reserved - created by www.omnilink.it